Menu
Facebook apre al gioco online
Dopo anni di ostracismo al gioco online, Facebook ha finalmente deciso di consentire agli operatori del settore di pubblicizzare i loro servizi sul suo sito
Questo cambio di politica da parte del più importante social network mondiale è una importantissima opportunità che potrà consentire a tutte le imprese che operano nel campo dei casinò, delle scommesse sportive, del poker , delle lotterie ed in generale del gioco d’azzardo online di raggiungere un nuovo target di utenza e di incrementare notevolmente il proprio giro di affari.
Nonostante il cambiamento di politica da parte di Facebook, agli operatori degli Stati Uniti non sarà ancora consentito effettuare pubblicità sul suo sito. Le normative americane sul gioco sono, sotto questo aspetto, più restrittive e proibiscono la pubblicità online del gioco d’azzardo.
La maggior parte dei casinò online ha la base della sua clientela situata al di fuori degli Stati Uniti e quindi non dovrebbe risentire particolarmente di questa restrizione, ma questa colpirà invece le società consociate che hanno sede negli USA che speravano di incrementare attraverso Facebook il numero dei propri clienti.